Il Notaio: come si sceglie.

Riservatezza, Professionalità
Professionalità, disponibilità ad ascoltare le concrete esigenze del cliente, conseguente fiducia nella cura degli interessi delle parti, sono i caratteri distintivi del rapporto professionale che lega il Notaio ai clienti.

Chi può scegliere il Notaio
Il Notaio viene scelto di comune accordo dalle parti; in mancanza di comune accordo viene scelto dalla parte che dovrà sostenere le spese relative all'atto (imposte e tasse dovute per la registrazione, la trascrizione, la voltura ecc... oltre agli onorari notarili). Indipendentemente da chi lo scelga, il Notaio deve rimanere imparziale ed indipendente.

Colloquio personale prima di tutto
E' pertanto cosa più che opportuna che il convincimento nella scelta del Notaio avvenga a seguito di un colloquio personale e diretto e non sia esclusivamente basato sulle distaccate mediazioni relazionali offerte dai mezzi tecnologici. C'è di mezzo la tranquillità e la sicurezza, cosa non di poco conto.
Se desideri ricevere più informazioni o fissare un appuntamento per un colloquio personale contattaci.

Il Notaio: come si sceglie
La scelta del Notaio, quindi, è cosa importante e delicata: non può che tener conto di questi fattori (ancor prima che del criterio del costo della prestazione) e deve essere una scelta libera e consapevole, non frutto di pressioni o condizionamenti di altri professionisti (agenti immobiliari, mediatori, ecc..). Questi ultimi potranno, eventualmente, e su richiesta delle parti interessate, solo esprimere consigli in proposito, consigli che, comunque, è sempre bene filtrare perchè la scelta del Notaio sia ponderata e generi un imprescindibile rapporto di fiducia con i clienti.